Chi siamo
Una coppia di appassionati per accompagnarti nelle tue ascensioni

Sara e Pierre sono animati da una passione comune per la montagna.

Pierre ha fatto di questa passione il lavoro della sua vita. Guida alpina da quasi 40 anni, conduce instancabilmente i suoi clienti,  d'state e d'inverno, sulle grandi pareti e le cime più alte d’Europa o d’America. Aiutare i clienti a gestire la fatica e affrontare con serenità le difficoltà, creando un buono spirito di gruppo, è la sua vocazione! Esperto nell’organizzazione di soggiorni e viaggi, la sua conoscenza del territorio é una delle sue grandi risorse. Le strade dei Pirenei, che siano sul lato francese o quello spagnolo, le conosce tutte! Se il tempo è brutto sul versante francese, saprà  trovare il sole e le buone condizioni sul versante spagnolo!la nostra storia

Sara è italiana e, come Pierre, animata da una grande passione sportiva! Arrampicatrice e alpinista, laureata in tecnologie alimentari, in passato ha lavorato nell’accoglienza turistica in montagna ed é in questo campo che puo' esprimere alcuni dei suoi talenti e delle sue capacità. Infatti Sara adora preparare i pasti per i suoi ospiti, dove combina abilmente la ricchezza della gastronomia italiana all'equilibrio nutrizionale e energetico della nutrizione sportiva.

Pierre e Sara vivono nei Pirenei, a pochi chilometri dal colle dell' Aubisque. Pedalare sui colli di montagna è un’altra delle loro passioni che coniuga l'amore per questo ambiente, all'attività sportiva, seguendo il ritmo delle stagioni. Salire i grandi colli di montagna in bicicletta fa parte da tempo del loro regolare allenamento per l'altitudine, ma è soprattutto il piacere di essere in montagna che li anima quando partono con la loro bicicletta!

COL CYCLING ADDICTION nasce dal desiderio di condividere la loro esperienza sportiva e d'accoglienza turistica con ciclisti appassionati e per offrire loro l’opportunità di affrontare in tutta tranquillità i colli mitici che hanno creato la leggenda del Tour de France.

Con la sua esperienza nell’accoglienza e nell'organizzazione di viaggi sportivi e la grande conoscenza di entrambi i versanti dei Pirenei, CCA non solo vi aiuterà a conquistare i "Giganti", ma vi darà anche l'opportunità di scoprire un altro volto di queste montagne incantevoli, tesori sconosciuti, strade e itinerari selvaggi, lontani dalla folla e di eccezionale bellezza.

Sara e Pierre parlano inglese, italiano, spagnolo e ovviamente francese. Con loro potrai esprimerti nella tua lingua, il buon umore e la convivialità sono uno dei loro tratti distintivi! La nostra dettagliata organizzazione sarà la garanzia per il successo delle tue sfide, vieni a trovarci, non vediamo l’ora di accoglierti. Tutto quello che devi fare è.... pedalare!